venerdì 12 dicembre 2008

Gente

A furia di incontrare gente nuova ogni giorno durante il mio lavoro ho capito com'è difficile lavorare nei momenti di crisi.
Essendo sempre in "prima linea", come associazione di volontariato, e pronti a recepire le lamentele degli utenti per qualsiasi cosa (dal traffico alle bollette, dal caro benzina all'immigrazione), siamo anche i primi a prenderci le "peggio infamate".
Ovviamente è facile prendersela con chi offre un servizio gratuito. E' questa la parola chiave...gratuito.
Quando la gente paga non si lamenta mai! Si vergogna a lamentarsi in un ristorante se mangia di merda e spende 100 euro, si vergogna a cambiare una maglia bucata pagata a caro prezzo, si vergogna a chiedere una visita accurata da uno specialista che magari ti sfila 200 euro per 3 minuti.
Però è tanto facile rifarsela con i volontari (e con noi dipendenti...siamo tutti una grande famiglia) se ritardiamo 5 minuti, se non prendiamo la strada giusta, se prendiamo le buche, se non apriamo le porte, se non facciamo un servizio che spesso e volentieri va oltre le nostre responsabilità di trasporto sanitario ma sfocia nell'assistenza per qualsiasi tipo di problema (pagare il ticket, andare al bar, andare in banca o alla posta ecc ecc)
E tutti noi lo facciamo sempre e con piacere perchè lo prendiamo come un dovere e aiutiamo chi ne ha bisogno.

Peccato che poi ci prendiamo le "peggio infamate".

Poi intendiamoci mica tutti sono così, ci sono tanti che capiscono le nostre difficoltà e che ci esortano a continuare nel nostro importante servizio.

Ma sono sempre i peggiori che ti restano in mente.

Via oggi vado a "cronometrare" a Prato e la prossima settimana 3 giorni di raduno a Castrocaro, wow...

1 commento:

junior ha detto...

a ki come te diceva che nel calcio a 5 nn esiste doping.....

Eduardo Carlos Morgado Oliveira, nazionale italiano di calcio a cinque, e' stato squalificato per due anni per doping. L'azzurro, in un controllo antidoping effettuato lo scorso 18 ottobre dopo il match con la Russia, valido per il terzo posto ai Mondiali di Brasile 2008, e' risultato positivo allo steroide sintetico nandrolone. Lo ha riferito in una nota la Fifa. (Agr)