martedì 9 settembre 2008

Tuuuuuurrrrrrrrrbo

Come non parlarne a distanza di 2 giorni. Ancora devo metabolizzare ma "cazzo" Thomas domenica è convolato a nozze!
Thomas è uno dei personaggi più conosciuti a Prato vista la lunghissima frequentazione universitaria. Generazioni di studenti sono passati sotto le sue grinfie...nel senso buono del termine perchè avere a che fare con Thomas in facoltà era equivalente a una giornata di sano cazzeggio.
Oddio io ce l'ho fatta a passare statistica con lui e il buon Giovannini (grande Giova...sempre il migliore) che cercavano di impedirmelo usando trucchetti subdoli, non ultimo quello di farmi iscrivere a campionet, un giochino manageriale del calcio.

Insomma Thomas è il fratello di Willi, il blogger qui a lato.

Ora non me ne voglia Thomas ma ormai ha un soprannome che lo accompagnerà per tutta la vita: TURBO.
Turbo è un po' come chiamare me ciccio, è un marchio di fabbrica.
Eppoi come arrabbiarsi quando Willi chiama con il soprannome anche mamma e babbo: la Damiana e il Coach, emozionatissimi e elegantissimi per l'evento (complimenti davvero per i vestiti)

Quanti ricordi con il buon turbo, il primo a prendere la patente e costretto ad accompagnare Willi mentre il Pagni lo scambiava per il babbo (scusate ma questa è una scenetta che capiscono in pochi).
E poi le mille volte a prendere le paste dopo il nuoto, i compleanni, le cazzate che gli ho fatto tirare giù dal pc (turbo è sempre stato un mago), a ballare alle marze, a giocare a Dangeos on dragon (ma come cazzo si scrive!!!io non ci giocavo ero solo spettatore), senza contare che ho anche dormito nel suo letto ma senza lui dentro.
E "minghia geans, domas e william"...
E ore turbo fidanzato con la Katiuscia e lavoratore...

E poi te lo ritrovo un pomeriggio di settembre tutto rivestito, nervosismo apparente zero, un vero uomo da matrimonio. Quando si sposa un amico è sempre una emozione, senti una parte della tua giovinezza che sparisce, che un'altra persona ha preso la sua strada. E' bello.

Auguri Thomas e Katiuscia

per le foto rinvio al blog di Jean con questo bel post

Ovviamente una la devo mettere anch'io e dall'alto del mio egocentrismo ecco la triade già fotografata 4 anni all'Universale che si ritrova:

Io - Willi - Jean

5 commenti:

junior ha detto...

come mai sei l'unico col bottone chiuso per nn far vedere la panza??????uauuauaua

junior ha detto...

ma ti rendi conto.....
la traduzione letterale e'....
"sotterranei sui draghi"
te e l'inglese questo mistero.....

leo ha detto...

no...perchè ero sudato fradicio!

William ha detto...

Dopo le pappardelle sul cinghiale i sotterranei sui draghi sono il primo preferito da turrrrrrrrb.
Si scrive Dungeons and Dragons, ma fa più figo dire D&D.

Jean ha detto...

scusate tutti ma la chicca della giornata è stato Willy che inserisce nelle fauci di Turbo un'oliva ascolana durante il servizio fotografico...segno dei tempi che cambiano? Forse ma l'appettito di Turbo resta famelico. Cmq caro Ciccio ti sei scordato, tra i tanti beati ricordi di Domas, anche il bollicino alle Marze...credevo di morire!