sabato 14 giugno 2008

il "biscotto"


Nei prossimi giorni sarà una parola molto di moda.

Insomma si prevede che l'Olanda faccia vincere la Romania così da far fuori Italia e Francia.
Ma è poi un biscotto? è un accordo? una squadra già qualificata non rischia di avere infortuni, non si impegna alla morte...quindi si prevede che l'avversaria avrà vita facile.

Non è un discorso di lealtà ma di opportunità e anche questa fa parte dello sport. Succede ovunque e sempre.
Ma avete idea di quante ne succede di cose così nei campionati minori? a voglia a "biscotti"...ce ne sarebbe da fare indigestione! Non ci sono accordi sottobanco nè passaggi di soldi...semplicemente viene meno l'impegno e non è che uno può essere "obbligato" a vincere sempre tutte le volte che scende in campo.

Sulla partita di ieri solo una cosa: come cazzo fa un arbitro internazionale a fischiare un rigore del genere a 5 minuti dalla fine di una partita così delicata? mah...se per qualcuno questa è dimostrazione di "classe e personalità" (di "palle" per intendersi) allora io un c'ho proprio capito nulla (e ci stà...).

La partita me la son vista al maxi schermo in Piazza San Francesco. Rissa sfiorata fra italiani e romeni. I primi hanno cominciato con i fischi all'inno nazionale romeno, cori contro gli zingari e altre amenità (del tipo "metteteli nei lager" e simili). I secondi hanno risposto con esultanze scomposte al gol di Mutu.
Rissa sfiorata ed evitata solo dall'intervento della polizia.

...e siamo buffi di nulla...

2 commenti:

ummagumma ha detto...

oggi corsetta leggera, ma il mio ginocchio è messo maluccio... Non riesco proprio a spingere...
Ciccio, mandami le foto di iolo..

cigno nero ha detto...

.... buffi ... o razzisti!
Bitter