
Caldo.................................o..............cardo...........?
Era l'ora...non se ne poteva più di dormire con i calzini e a finestra chiusa!
I' cardo (non la pianta) è arrivato e mi auguro che duri per un bel po'.
Sono contrario all'aria condizionata che non l'ho mai apprezzato: in macchina non ce l'ho ma anche prima quando avevo la Polo blu Air l'avrò accesa si e no 2 volte per far colpo su un paio di donne.
A lavorare la tengo spenta e preferisco tenere le finestre aperte e sfruttare i muri in pietra che (mi pare) "fanno fresco". A dormire patisco ma basta farci l'abitudine: finestre aperte e computer spento (ho scoperto che fa più caldo di una stufa...ecco perchè quest'inverno si stava bene in camera mia)...rinuncio a una notte di scaricamente con il muletto ma amen.
Il buffo è che con questo caldo ancora non sono andato a correre. Oggi ricomincio o, per meglio dire, riprovo. Speriamo la coscia non mi faccia più male ma sono molto scettico.
Con l'Estate (che è cominciata ufficialmente Sabato 21 Giugno) ricominciano anche le Feste dell'Unità. Quella di Prato inizia Giovedì 26 Giugno e finisce Domenica 20 Luglio, ai soliti giardini di Maliseti\Narnali Area Palaconsiag. Per essere precisi è l'11esima festa a cui parteciperò da volontario. Nel mio curriculum posso annoverare Bar, Libreria e Friggitoria. Da 2 anni sono un "cane sciolto". Nel 2005 sono stato responsabile della friggitoria (non per vantarmi ma è stato l'unico anno che è stata fatta "a modo" anche perchè c'ho perso 2 mesi di tempo) e ho messo su 5 chili in 3 settimane di Festa!!! Nel 2006 e 2007 la situazione di crisi economica mi ha portato a lavorare al Lago la Cannuccia come cameriere limitando molto il mio impegno...così come quest'anno con le partite da arbitrare.
Mi dispiace non avere un referente: bar – pizzeria – ristorante – libreria sono già "appaltati" e non mi va di fare l'infiltrato in una organizzazione che funziona così bene. Farò qualche sera alla friggitoria (ancora non ho capito se è al bar o se è al ristorante) così per dare una mano e per rimembrare i bei tempi.
Purtroppo "pecunia non olet"...insomma ho bisogno di soldi! Mare, vacanze e contratto in scadenza NON sono un toccasana per il mio portafoglio.
E' faticoso "fare le feste": ti porta via tempo, ti fa incazzare, ti fa divertire e ti fa sudare ma dà anche tanta soddisfazione...chissà se durerà?
Già dimenticavo: quest'anno si chiamano Feste dell'Unità – Feste Democratiche
1 commento:
aspetto con trepidazione il responso del "campo" d'allenamento.
Incrocio le dita
Bitter
Posta un commento