lunedì 21 aprile 2008

Distanza di sicurezza


Post sulla sicurezza stradale!!!

Io credo che una buona parte degli incidenti accadono perchè la gente non rispetta la distanza di sicurezza...in Italia siamo proprio ai massimo del genere.

come mai l'italiano medio sta più distante da quello davanti quando è in fila al semaforo (così rompe anche i coglioni a chi magari deve svoltare e non ci passa) che quando corre a 180 all'ora in autostrada?? Che vi sembra normale??
Mah...giuro che non capisco chi "sfaretta" in autostrada, chi occupa la corsia di mezzo quando ce ne sono 3 ma soprattutto chi ti sta appiccicato a mezzo metro in corsia di sorpasso.
Ci avete fatto caso tutti, è così.

E' si...un'Italia nuova...SI PUO' FARE...cominciamo anche da qui.


Ps: la distanza di sicurezza non credo sia imposta dal codice ma dovrebbe essere consona alla velocità e alle caratteristiche della strada.
E infatti: in fila al semaforo: 3 metri. Autostrada: 2,5 metri...

3 commenti:

William ha detto...

Certo, detto da uno che tiene la cintura di sicurezza con i denti (quando se la mette), sbraita come un ossesso e manda a fanculo la gente che non passa solo perché è scattato il rosso (ma da pochino), questo post senz'altro ha un alto valore educativo. Dopo voglio vederti davanti all'ospedale sul kangoo come ti comporti a modo....

leo ha detto...

è l'effetto Veltroni...ora faccio anche la raccolta differenziata!

cigno nero ha detto...

Solo per il fatto che si ignori l'esistenza dell'
articolo 149 DISTANZA DI SICUREZZA si meriterebbe il ritiro della patente !!!!!

Leo, con stupore apprendo che il Berlusca ti sta simpatico ... andiamo bene ! cos'è vuoi saltare sul carro del vincitore ???? eh ?!

Consiglio la visione di questo video sui veri
rapporti tra Mangano e Berlusconi .

Bitter