lunedì 8 dicembre 2008

E' successo


Caspita è un mese che non scrivo! Ne sono successe di cose...anche troppe :-)

Alla fine ce l'ho fatta: mi hanno fatto fare l'esordio in serie A1 di calcio a 5, ce n'è voluta e sinceramente me lo sono anche meritato.
Sono passati la bellezza di 15 anni dal mio esordio come arbitro, era il 15 Gennaio 1994 nel campo di Santa Maria a Colonica. Ho anche il filmino di quella partita...un appanzatissimo arbitro bruca per il campo con la divisa nera (quella con il collettino bianco) e dei buffi pantaloni cortissimi che adesso si vedano solo nei filmati d'epoca con Maradona e Platini.
La carriera degli arbitri è come quella dei giocatori: scandita da esordi in qua e in là.
Allievi, Juniores, Terza categoria, Seconda e Prima categoria, poi il calcio a 5: serie D, serie C2, serie C1.
Poi le categorie nazionali: la Serie B, la serie A2 e, dulcis in fundo, sabato scorso.

E' stata una soddisfazione, condita anche con la diretta su Rai3. E' buffo rivedersi, quasi commovente!
Non siamo mica professionisti noi, quando ci capita di andare in tv è un vero evento.

Devo dire che sono stato proprio bravo, si si. Imperturbabile! Nessun nervosismo, ero veramente tranquillo.
Mi sono arrivati un sacco di sms di auguri, in bocca al lupo, congratulazioni ecc ecc che fanno sempre piacere. Con quella divisina rossa sembravo un babbo natale in anticipo di qualche settimana, con un pallore cadaverico invernale.

Però è stato bello. Non voglio fermarmi certo qui...finchè il lavoro me lo permette continuerò ad arbitrare perchè fondamentalmente mi diverto, mi divertirei anche ad arbitrare i bambini.
Ringrazio i colleghi che mi hanno "scortato" sabato: Riccardo, Massimo e Mauro.

Da domani prometto di pensare ai regali di Natale, che se no l'economia un gira e Silvio si incazza.

E prometto anche di aggiornare il blog, c'ho un paio di spunti di riflessione

1 commento:

junior ha detto...

bugiardo te la terza categoria un l'hai mai fatta.....almeno nn prima della categoria.....