venerdì 12 settembre 2008

35esima Traversata notturna di Prato

Ieri sera c'era gara! Un classico del panorama pratese, la traversata notturna che un tempo arrivava allo stadio adesso invece si parte e si arriva alla sede del CSI in Via Mozza sul gorone.

Ecco il percorso:

http://www.gmap-pedometer.com/?r=2255131

Erano circa 8700 metri, praticamente una gara sprint! C'ho messo 35'55'' alla media di 4'06'' a km. Partenza velocissima favorita anche dalla lieve discesa di circa 3 km che ci portava fino a Viale della Repubblica, poi si "risaliva" Viale Montegrappa e si entrava in centro dove c'erano alcune curve secche, e poi l'arrivo.
Bella gara rispetto all'anno scorso: più lunga e praticamente senza traffico grazie anche all'ottima organizzazione sul percorso.
Peccato il caldo infernale e l'umidità assurda che ha condizionato un po' tutti.

Ovviamente impossibile rientrare a premio vista l'agguerrita concorrenza, credo di essere arrivato 53 esimo degli assoluti. Non era la mia gara, oltretutto ultimamente è stato quasi impossibile fare del lavoro "di qualità" per la troppe gare e gli allenamenti per l'arbitraggio.
Comunque sono soddisfatto, manca poco alla fatidica soglia dei 4' a km da reggere per almeno una decina di km.
Certo che per migliorarmi dovrei: perdere peso (sono in assoluto il più appanzato fra quelli arrivati nelle mie posizioni) e fare molte più ripetute rispetto a quelle attuali.

Insomma una bella serata, c'erano anche Giovanni e Mirko che hanno finito poco dopo di me.
Mi sono anche concesso il pasta-party successivo...

2 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

E' vero che 6 giovane, ma fare questi tempi al km(circa i miei) senza esserti mai allenato sul serio vuol dire che hai potenzialità da 3.30 al km su gare simili a quella di ieri

ummagumma ha detto...

io ho calcolato di avere corso alla media di 4.23 a km... Il che mi soddisfa, tenuto conto che mi alleno malissimo, senza costrutto....
Devo inseire le ripetute nell'allenamento, praticamente non l'ho mai fatte...