lunedì 28 aprile 2008

"Li abbiamo annichiliti"


"Alex....Deeeeeeel Pieroooooo...li abbiamo annichiliti".

Con questa frase il buon Marco Civoli sanciva la nostra vittoria nella semifinale degli ultimi mondiali di calcio contro la Germania.
Ecco questo è quello che penserei oggi se fossi un elettore del centro-destra!

E' stata una giornatuccia, non 'accia ma 'uccia.
Rutelli è stato travolto dai tassisti di Alemanno a Roma. Si salvano in pochi nella disfatta: Vicenza, Sondrio, Pisa (di poco...dimmi te!), Udine, la provincia di Roma con il fratello del Commissario Montalbano (Zingaretti ndr), Massa-Carrara e qualche sporadica cittadina semisconosciuta ai più.

Ovviamente a me non cambierà niente, se avrò voglia andrò a Roma e non prenderò un taxi (troppo cari e ora poi mi stanno anche sul cazzo...l'ultima volta che l'ho preso a Cagliari ho litigato con l'autista che era naturalmente di destra).
Però ci scordiamo una cosa che può essere vagamente consolatoria: Roma è diventata il "baluardo" della sinistra quando non ci si ricorda che la città eterna è stata governata ininterrottamente per 30 anni (dal 1946 al 1976) dalla DC. Il primo sindaco indipendente per le liste del PCI e laico fu il grandissimo storico dell'arte Giulio Carlo Argan nel 1976 (tanti hanno studiato sul suo libro alle superiori), e da lì si sono alternati sindaci democristiani e comunisti fino al 1993 con l'avvento dell'era Rutelli-Veltroni.
Insomma Roma non è mai stata "compiutamente" di sinistra, certo fu molto più traumatizzante perdere Bologna "la rossa" nel 1999.

e comunque sto seriamente pensando che Silvio sia imbattibile: o si suicida (come nel 1996 andando senza la Lega) o solo mettendo in campo una coalizione sgangherata e per un pugno di voti (come nel 2006) riusciamo a batterlo.
Come si diceva prima: "moriremo democristiani"...io penso che morirò "berlusconiano"!

In Silvio we trust!

...orcoggiuda...

ps: ultimamente soffro della sindrome della "sinistra spocchiosa Dalemiana", mi ritengo politicamente superiore a tanti, brutto segno?

Nessun commento: